Identity design: un’identità aziendale coerente e coinvolgente è un presupposto necessario a qualsiasi attività di comunicazione diretta al pubblico. Questo elemento – che è concettuale, visivo e grafico – è ancor più rilevante oggi, alla luce delle modifiche di comportamenti di acquisto e di fruizione delle informazioni portate dalla “rivoluzione digitale”. Modifiche che hanno impattato sui più giovani, ma anche sui segmenti di popolazione matura.
MFE propone una serie di servizi di identity design volti a costruire un’identità coerente ed efficace, per comunicare a clienti, collaboratori e stakeholder “chi si è” in modo chiaro, strategico e distinguibile.
Grazie ad un network di professionisti specializzati in graphic design, content strategy e copywriting persuasivo possiamo:
- far emergere i principi di una proposta di valore
- spiegare in modo efficace il posizionamento
- costruire gli asset visivi e i contenuti del piano di comunicazione
Tutto quello che è necessario per ottenere un impatto riconoscibile e autorevole nelle tue attività di marketing e comunicazione
Obiettivi e posizionamento: comprendere la tua strategia di marketing e comunicazione
Analisi strategica del contesto e dei competitor
Studio approfondito del mercato di riferimento e dei competitor diretti e indiretti per capire il posizionamento: il presupposto indispensabile per definire la strategia di comunicazione.
Target e ToV
Studio delle diverse audience di un’azienda/brand/prodotto, con la raccolta dei dati oggettivi – età, istruzione, income ecc- ma anche psicologici, delle necessità, problematiche e aspettative. Messa a punto del TOV – Tone of Voice, quale tono di voce è opportuno per parlare ai clienti e stakeholder.
Content strategy, media strategy e Campaign strategy
Elaborazione di un piano di marketing e comunicazione strutturato, che definisce i 4 step fondamentali: cosa comunicare, dove, tramite quali azioni e attraverso quali strumenti.
Asset di comunicazione aziendali & Copywriting
Naming e marchi aziendali
Ricerca del NOME di un prodotto, società, progetto, consulente.
Ricerca del pay off – la parte verbale del logo che riassume la filosofia del brand o le sue qualità distintive.
Mission, vision e set valoriale
Identifichiamo i principi guida che plasmano la cultura di un’azienda e che orientano gli stakeholder: dipendenti e clienti che sanno cosa aspettarsi dal un brand.
Identity design aziendale: creiamo il tuo brand
Creazione dell’insieme di codici, visivi e non, per definire un prodotto, un’azienda o un professionista in modo caratterizzante, differenziante e riconoscibile. In una parola: memorabile.
Logo design – Icon design
Creazione o restyling del logo, l’elemento che insieme al naming sintetizza in forme, colori e lettering, l’essenza della realtà da comunicare.
Brand book e guidelines
Sviluppo del documento che delinea gli elementi dell’identità visiva di un’azienda con le regole (guidelines) per declinarli in ogni progetto di comunicazione, mantenendo la riconoscibilità del brand. È un passaggio fondamentale per la definizione della brand identity.
Immagine coordinata aziendale
Progettazione del set degli strumenti istituzionali che rappresentano il brand: il biglietto da visita, la carta intestata, i moduli di anagrafiche, la cartellina portadocumenti…
Presentazioni aziendali e strumenti per la tua forza vendita
Rappresentazione grafica e approfondita dei prodotti e dei servizi – senza trascurare la panoramica sull’azienda- sui vari tool di comunicazione. I tool possono essere slide, folder, cataloghi prodotto, schede tecniche, ecc
Company profile
Raccontare in modo esaustivo e coinvolgente chi è l’azienda, la sua storia, i suoi valori, la sua mission e la vision: uno strumento indispensabile per presentarsi a tutti gli stakeholder
Slide deck
Raccolta di slide per la presentazione animata e coinvolgente del tuo prodotto, servizio, di una tecnologia, indispensabile per presentare una proposta di intervento in modo coerente e coinvolgente
Exhibitions & workshops: progettazione spazi e stand espositivi
Servizio di supporto per il design dello spazio necessario a comunicare l’identità aziendale presso eventi, fiere, workshop e seminari. Nella comunicazione off-line il ritorno sull’investimento è spesso figlio di una proposta creativa e comunicativa evoluta ed in linea con il posizionamento aziendale.
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